Statua del Buon Pastore
www.statuesacre.net
Scaramella Studio di Scultura - Via Babiasso n° 2 - 10070 Front (TO) - Italia

Tel. 0039 11 9251369  - Fax 0039 11 9220015 - cell. 0039 349 3243184

e-mail: info@scaramellastudiodiscultura.com

Regole per l'acquisto
Contatti
Dove siamo
Home page

Catalogo Statue su commissione

Statua del Buon Pastore

L'opera scultorea monumentale del Buon Pastore è stata commissionata dalla parrocchia di Penitro di Formia (LT) nel 2008.

L'immagine indicativa ed il disegno-progetto della statua sono stati forniti dallo Studio di Scultura Scaramella. Sulla base di tali immagini è stato realizzato un  modello in gesso alto cm. 220, che è stato rifinito a mano dagli scultori Scaramella con le tecniche artistiche utilizzate dagli artisti del passato.

In seguito è stato creato uno stampo per permettere la creazione dell'opera scultorea finita in resina, materiale leggero e molto resistente.

La scultura Buon Pastore è stata dipinta a mano utilizzando colori tinta bronzo, specifici per la resina, con l'ausilio di pennelli. Le sculture non vengono colorate con la tecnica dell'aerografo.